Bando regionale per il logo del Gran Sasso. 7.000 euro in palio.
È stato pubblicato qualche giorno fa sul sito della Regione Abruzzo un nuovo bando destinato alla creazione del logo istituzionale che accompagnerà le attività di promozione del Distretto Territoriale del Gran Sasso. Un bando molto interessante per chi di mestiere fa il grafico e il suo cibo quotidiano è rappresentato da pane e Illustrator. Il bando, ovviamente nel suo linguaggio burocratese, ci racconta di tutte le attività che dovranno essere portate a termine per la realizzazione e, soprattutto, indica la cifra con cui il vincitore del “concorso di idee” verrà ricompensato.
Parliamo di settemila euro, che non son pochi di questi tempi, e che rappresenteranno il compenso per aver dato vita, colori e immagini al nascente Distretto, scritto nero su bianco dai sindaci del comprensorio a maggio di quest’anno e che si prefigge l’obiettivo di diventare il primo distretto turistico montano riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e Ambientali. Per far questo, la parte di promozione e comunicazione è ovviamente una delle prime da curare nel minimo dettaglio e bene hanno fatto in questo caso dalla sede regionale ad aprirsi ai professionisti e non ai soliti amici degli amici, sempre che, c’è da augurarselo per tutti, la commissione esaminatrice riuscirà ad essere super partes come si richiede in questi casi.
Spazio dunque a tutti voi comunicattivi, alla creatività, alla passione per la montagna trasformata in pixel e alle idee originali ma sensate. Sul Gran Sasso, a livello d’immagine, c’è da aggiungere poco. La montagna più alta degli Appennini è diventata ormai un’icona di tutto l’Abruzzo e chi la conosce saprà certamente rappresentarla al meglio. Però, e come sempre c’è un però, si deve lavorare al progetto in fretta, perché il bando scade presto, e tutti i materiali dovranno pervenire entro e non oltre l’11 dicembre. Le info e gli allegati da scaricare e compilare li trovate a questo link sul sito della Regione Abruzzo.
Aspetta, ho un regalo per te! Se vuoi leggere gratuitamente l’ebook de “Il terzino nella grappa” iscriviti alla newsletter. Lo riceverai subito sulla tua mail.
Gianluca Salustri
Latest posts by Gianluca Salustri (see all)
- Cosa c’è da aspettarsi da Libri nell’entroterra - 29 Giugno 2021
- Un po’ di cose che stanno succedendo prima della nascita di Radici Edizioni - 12 Maggio 2021
- Sei anni di blog d’Abruzzo e un nuovo futuro che parte dalle sue radici - 18 Novembre 2020