Contest Abruzzo Open Day. Altri 7.000 euro per il logo
Qualche tempo fa vi avevo dato notizia di un concorso di idee della Regione Abruzzo per la realizzazione del logo del Distretto Turistico del Gran Sasso, al cui vincitore sarebbe stato corrisposto un premio in denaro di sette mila euro. Ora, a circa venti giorni dalla messa online della graduatoria dei vincitori di quel concorso (che trovate qui, anche se il logo scelto non è ancora stato reso pubblico) l’ente regionale ha diffuso un altro avviso dello stesso tipo, e con lo stesso premio in denaro in palio.

photo credit: punta aderci via photopin (license)
Questa volta i creativi saranno chiamati a partecipare “all’ideazione del logotipo/marchio e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione dell’Evento Abruzzo Open Day”, un’iniziativa che la Giunta guidata da D’Alfonso ha voluto per promuovere l’attrattività e la competitività del territorio grazie a due giornate, una in primavera e una in autunno, che saranno occasione, come recita il bando di concorso, per “raccontare” l’Abruzzo ai visitatori e per motivarli a tornare in altri periodi dell’anno al fine di replicare le esperienze vissute nel corso della settimana di open day.
A prescindere ora dalle buone intenzioni e riuscita del progetto, criticato ad esempio da chi preferirebbe investire su proposte durature e realmente esperienziali piuttosto che su eventi unici una volta l’anno, la prima iniziativa pensata dal Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio in vista dei due open day è dunque quella di indire un nuovo bando per la realizzazione del logo.
Stupisce, per quanto mi riguarda, la data di scadenza per la consegna dei materiali a soli circa 20 giorni dalla pubblicazione del bando, un lasso di tempo forse troppo breve per dar modo a chi di mestiere di creare un progetto valido senza doversi per forza scapicollare l’osso del collo, ma tant’è. E se siete intenzionati a partecipare, sappiate che la data ultima al fine della consegna è quella del 29 aprile. Il link per recepire tutte le informazioni relative al bando e le modalità di partecipazione invece le trovate al link di riferimento della Regione Abruzzo.
Aspetta, ho un regalo per te! Se vuoi leggere gratuitamente l’ebook de “Il terzino nella grappa” iscriviti alla newsletter. Lo riceverai subito sulla tua mail.
Gianluca Salustri
Latest posts by Gianluca Salustri (see all)
- Cosa c’è da aspettarsi da Libri nell’entroterra - 29 Giugno 2021
- Un po’ di cose che stanno succedendo prima della nascita di Radici Edizioni - 12 Maggio 2021
- Sei anni di blog d’Abruzzo e un nuovo futuro che parte dalle sue radici - 18 Novembre 2020