Vacanze in Abruzzo. La guida gratuita del Touring Club
State pensando di passare le vostre prossime vacanze in Abruzzo? Avete voglia di scoprire i tesori ancora sconosciuti della regione verde d’Europa? Bene, vi farà piacere allora sapere che il Touring Club Italiano ha appena messo a disposizione sul proprio sito, con download gratuito, la guida Abruzzo. Itinerari del gusto, un ebook di 128 pagine con all’interno suggerimenti sul cosa vedere, cosa fare e cosa gustare tra le quattro province di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo.
Gli itinerari del gusto per le tue vacanze in Abruzzo
18 itinerari del gusto in tutto, divisi per provincia e comprensorio turistico, che vanno a coprire l’intero territorio regionale, presentando per ogni zona suggerimenti sulle attrazioni da visitare e le specialità eno-culinarie da gustare. Si parte con sua maestà il Gran Sasso (e l’alta Valle dell’Aterno) e si arriva alla zona del Vastese, in un percorso che, come ci piace ricordare ogni volta del nostro Abruzzo, porta dalle montagne al mare attraverso suggestioni, luoghi della memoria e natura tutte ancora da scoprire.
Ma una guida del gusto non sarebbe tale senza i suggerimenti di strutture e aziende ricettive che mettono al centro della propria offerta le prelibatezze e le specialità del territorio. Spazio dunque, per ogni itinerario d’Abruzzo, a ristoranti e negozi caratteristici dove poter approfittare di gusti e sapori del territorio: dallo zafferano al brodetto di pesce, dalla patata del Fucino alle Pallotte Cace e Ove, dai mieli ai formaggi. E mi fermo qui perché immaginate che l’elenco dei prodotti potrebbe continuare all’infinito.
La guida Abruzzo, itinerari del Gusto (10,2 Mb), realizzata in collaborazione con i Gal abruzzesi Abruzzo Italico, Appennino Teramano, Gran Sasso Velino, Maiella Verde e Terre Pescaresi, è scaricabile gratuitamente iscrivendosi alla newsletter del Toring Club Italiano che, ovviamente, di pubblicazioni sulla nostra regione ne ha in vendita anche di più approfondite. Questa però può essere certamente l’occasione giusta (e gratuita) per iniziare a progettare le proprie vacanze in Abruzzo con pochi semplici passaggi sul proprio tablet o telefonino e per conoscere più da vicino la nostra cara regione. Che qua, diciamocelo, non se ne saprà mai abbastanza!
Aspetta, ho un regalo per te! Se vuoi leggere gratuitamente l’ebook de “Il terzino nella grappa” iscriviti alla newsletter. Lo riceverai in poco tempo sulla tua mail.
Gianluca Salustri
Latest posts by Gianluca Salustri (see all)
- Cosa c’è da aspettarsi da Libri nell’entroterra - 29 Giugno 2021
- Un po’ di cose che stanno succedendo prima della nascita di Radici Edizioni - 12 Maggio 2021
- Sei anni di blog d’Abruzzo e un nuovo futuro che parte dalle sue radici - 18 Novembre 2020
Ottima